I professionisti del sorriso (non chiamateci solo dentisti...)
Lo studio Balocchi è composto da un team di sette professionisti, tra cui ortodontisti e chirurghi, che alternandosi sono impegnati nel trovare e proporre la migliore soluzione possibile, anche nell’ottica dei costi/benefici, per far tornare a sorridere i loro piccoli e grandi pazienti.
I dentisti di Studio pongono al centro del servizio la persona, la sua salute e la sua tutela. Per questo si occupano quotidianamente di suggerire i percorsi di terapia e cura in grado di migliorare la qualità di vita del paziente odontoiatrico, non considerando esclusivamente il punto di vista funzionale e/o estetico, ma contribuendo anche a migliorarne l’autostima, l’ottimismo e la predisposizione alle relazioni con gli altri.
Ecco i professionisti dello studio Balocchi.
Dottoressa Mirna Balocchi
Titolare dello studio dentistico Balocchi dal 1996. Odontoiatra presso la clinica odontoiatrica del Policlinico di Milano dal 1995 al 2004 con l’incarico dell’insegnamento della parte pratica del corso di protesi dentale nel triennio 2001/2003.
Consulente di odontoiatri infantile presso il centro Raf dell’Ospedale San Raffaele di Milano dal 2002 al 2004. Si occupa di odontoiatria conservativa, endodonzia, parodontologia chirurgica e non chirurgica, protesi fissa e rimovibile.
Si dedica all’odontoiatria infantile ed è socio ordinario della società italiana di odontoiatria infantile.
Relatrice alle giornate nazionali di prevenzione in odontoiatria infantile e tiene lezioni di igiene orale negli asili.
Dottoressa Daniela Mosca
Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi di Milano con lode nel 2007, svolge attività di tutoraggio clinico per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentale nel reparto di implanto protesi; collabora alle attività di ricerca e pubblicazione scientifica su riviste nazionali e internazionali.
Svolge l’attività libero-professionale a Milano e in provincia di Bergamo, ha maturato esperienze cliniche in odontoiatria conservativa, endodonzia, riabilitazione protesica fissa e rimovibile, implantoprotesi, odontoiatria infantile e parodontologia.
Dottoressa Marina Barberis
Laureata in medicine e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano nel 1993, specializzata in odontostomatologia con pieni voti nel 1996 consegue il master di secondo livello in ortodonzia bioprogressiva presso l’Università di Siena nel 2009 e il perfezionamento in metodologie straight wire, self ligation e personalizzate presso l’Università di Milano, accreditata invisalign.
Esclusivista con esperienza quasi trentennale in ortodonzia intercettiva mobile e fissa infantile, fissa nell’adulto, ortodonzia preprotesica.
Dottoressa Elisa Capasso
Laureata all’Università degli Studi di Milano nel 2005, specialista in ortodonzia con pieni voti e lode nel 2009, svolge attività clinica, di ricerca e collabora alle attività di didattica per il corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Certificata Invisalign.
Svolge attività libero-professionale a Milano e provincia e svolge consulenza ortodontica presso la smile house dell’Ospedale San Paolo di Milano.
Dottor Luca Autelitano
Responsabile della s.s. chirurgia malformativa e dismorfica dell’Ospedale san Paolo ASST Santi Paolo e Carlo di Milano. Consulente per la chirurgia cranio maxillo faciale dell’ospedale di Varese.
Coordinatore clinico della smile house di Milano prsso l’Ospedale San Paolo.
Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano per l’insegnamento in Anatomia Chirurgica (dal 2002) e per l’insegnamento in “Malformativa e Dismorfica” (dal 2006).
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, relatore presso Congressi e Corsi di Aggiornamento.
Presso lo studio Balocchi si occupa di chirurgia implantare avanzata e chirurgia orale complessa.
Dott. Stefano Accardi
Specialista in chirurgia odontostomatologica.
Si occupa della chirurgia estrattiva dei denti, della conservazione dentaria per mezzo della chirurgia endodontica e di implantologia.
A seguito della lunga esperienza ospedaliera tratta anche i casi non necessariamente complessi di quei pazienti delicati dal punto di visto sistemico (per esempio pazienti diabetici, pazienti in cura con chemioterapici, con bifosfonati o in terapia anticoagulante).